Scala Esterna firmata “Edilco Scale” al MET di New York

scala elicoidale edilco scale - grandi opere

Una Scala Edilco al Metropolitan di New York.

Il design italiano è oramai molto noto anche all’estero, in particolare ne sono apprezzati la sua attenzione ai particolari e il suo gusto moderno e sempre all’avanguardia. Siamo abituati, quindi, a pensare complementi di arredamento e mobili disegnati e prodotti in Italia disposti negli ambienti e nelle case di tutto il Pianeta. Nel settore delle scale di design è Edilco Scale a fare la differenza, vantando una sua creazione presso uno dei musei di arte moderna più famoso al mondo, il MET di New York.

12 (1)

La Storia della scala esterna realizzata a “regola d’arte”

Nel 2009 il Metropolitan Museum of Art di New York decise di estendere la sua area espositiva, realizzando un nuovo grande padiglione a foggia di serra, perfettamente incastrato nella struttura originale.

2 (2)

Sul lato sud infatti la nuova area avrebbe inglobato l’originale facciata ottocentesca, che serve anche oggi da accesso alternativo a quello principale.

Edilco Scale ha ottenuto così il privilegio di progettare e realizzare una grande scala che avrebbe collegato il mezzanino con il primo piano dell’edificio, fornisce l’accesso ad un’area di ristoro molto frequentata dove si può riposare, mangiare o collegarsi a internet.

Caratteristiche della scala esterna di Edilco

La scala esterna commissionata ad Edilco Scale doveva essere molto robusta, ma allo stesso tempo risultare leggera. Ad uno stesso tempo, inoltre, era necessario adattare il lavoro di design con una progettazione rispondente alle severe normative edilizie statunitensi.

4 (1)

Il risultato è volutamente una struttura miscellanea: le travettature portanti sono sono realizzate in acciaio speciale di altissima qualità; i gradini, invece, sono in vetro temperato stratificato, come anche i parapetti e le balaustre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *