Scala metallo e vetro
  • LUOGO: Lucca
  • ANNO: 2019
  • FASE: Completata
  • ALTEZZA: 800 cm
  • NUMERO GRADINI: 46
  • LARGHEZZA: 120 cm

Scala in metallo della linea E-TR, completamente realizzata in acciaio inox AISI 304 satinato con pedate e parapetto in vetro float.

Una scala in metallo, completamente realizzata in acciaio inox AISI 304, della linea E-TR realizzata all’ ingresso di un complesso aziendale in Toscana al fine di collegare i differenti uffici dell’azienda.

Da un’attenta valutazione e studio dello spazio e delle esigenze del committente, ha preso forma questa scala con andamento rettilineo,  composta da ben 4 rampe di scale interrotte da 4 pianerottoli dalle importanti dimensioni, circa 3mt x 2mt.

I vetri delle pedate sono state realizzate in vetro float temperato acidato per non percepire, percorrendo la scala, la sensazione di vuoto e donare un senso di leggerezza.  Considerata la richiesta, da parte del committente, di non rendere visibili le giunture delle lastre di vetro dei 4 pianerottoli, abbiamo scelto di installare solo due lastre per pianerottolo così da rendere il tutto più uniforme ed omogeneo possibile.

Inoltre abbiamo scelto di utilizzare il vetro anche per il parapetto con un’unica differenza riguardante la finitura. Mentre per le pedate abbiamo ritenuto fosse più funzionale un vetro float temperato acidato, per il parapetto abbiamo scelto di utilizzare un vetro float temperato trasparente così da rendere la struttura esteticamente accattivante.

Nel complesso si tratta di una scala di grande impatto visivo  ma che mantiene un equilibrio estetico con lo spazio circostante e rende la salita ai piani superiori molto suggestiva grazie alle ampie vetrate perimetrali dell’edificio che creano riflessi della luce sul vetro. 

 

Ti piace questa scala e vorresti un preventivo dettagliato?

Compila il form di seguito

[recaptcha]

[/col] [/row]