Tra le curve delle verdi colline di Long Island emergono eleganti geometrie in vetro, cemento e pietra. Si tratta della villa Wave’s End, una scommessa di contemporaneità immersa in un paesaggio naturale, immutato nel tempo.

É senza dubbio grazie alla sua grande fascinazione per il design di alto livello e alla consapevolezza della straordinaria qualità del made in Italy se un noto businessman, per il suo ultimo progetto personale, ha scelto di fare ancora una volta affidamento ad una designer italiana. Non è infatti un caso che il lavoro commissionato alla progettista d’interni Biancamaria Santangelo sia sfociato in un vero e proprio viaggio in giro per la penisola, alla ricerca di maestranze e materiali italiani da condurre fino a Long Island.
Le linee ondulate della ridente vegetazione di Long Island fanno da morbido contorno alla raffinata villa a tre piani. I due livelli fuori terra e quello interrato sono collegati tra loro da una scala elicoidale, un’opera di ingegneria studiata e costruita in Italia da Edilco Scale che è forse l’icona di tutta la fluida architettura dell’abitazione, in cui la funzionalità degli ambienti interni, attraverso le ampie vetrate, è in dialogo costante con la natura tutt’intorno.
 

WAVE’S END HOUSE 

  • LUOGO: Long Island – NY
  • ANNO: 2017
  • DIAMETRO: 380 cm
  • ALTEZZA: 335 cm + 343 cm
  • NUMERO GRADINI: 19 + 19

Progettazione, produzione, posa, finitura e parapetto a cura di Edilco scale