Scale Elicoidali Toscana – Nel cuore della Toscana tra Firenze e Siena Le Cantine Antinori

Scale Elicoidali

Scale Elicoidali Toscana – Tra vigneti e opere d’arte le più belle Scale Elicoidali del centro Italia

Questa volta vogliamo parlarvi per immagini!

Perché la struttura che vi presentiamo in questo articolo, parla da sola e racconta una meravigliosa storia, una storia d’amore tra l’uomo e la natura.

Signore e signori, ecco a voi: LE CANTINE ANTONORI!

Scale Elicoidali

Nel cuore della Toscana, a metà strada tra Firenze e Siena, sono state progettate queste rinomate cantine. Il progetto è stato curato da Archea Associati che ha saputo, attraverso l’architettura, valorizzare il paesaggio e il territorio circostante attraverso un percorso progettuale incentrato sulla sperimentazione geo-morfologica, trasformando un manufatto industriale, nel simbolo della simbiosi tra l’opera dell’uomo, il suo ambiente di lavoro e l’ambiente naturale.

Scale Elicoidali

L’intero edificio è incentrato sul profondo e radicato legame tra l’uomo e la terra. Ogni suo muro, ogni mattone, ogni colonna, sono stati concepiti per fondersi e con-fondersi con la natura e le sinuose linee delle colline circostanti coltivate a vigneti.

All’interno di una tale opera d’arte, non potevano che essere inserite delle Scale Elicoidali.

Scale Elicoidali

Ebbene si, le ritroviamo anche qui! Le Scale Elicoidali non possono mancare all’interno di un progetto di tale raffinatezza e portata perché con la loro eleganza e la loro ricercatezza, riescono a conferire ulteriore pregio e distinzione alle Cantine Antinori.

Scale Elicoidali

Meravigliose volute dal colore della terracotta, si affacciano su paesaggi incantati che circondano, come un mare placido di uva, la tenuta Antinori.

Fortunatamente questo splendido edificio con relative cantine e Scale Elicoidali è visitabile. In questa occasione vogliamo anche riportarvi i contatti per avere maggiori informazioni per un eventuale visita:

www.antinorichianticlassico.it

Ne vale veramente la pena.

Per concludere vogliamo spiegarvi perché vi abbiamo voluto parlare proprio di questo edificio e delle sue Scale.

Scale Elicoidali

Edilco Scale trae ispirazione per le proprie opere da tutto ciò che lo circonda, crea con passione e attenzione ogni più piccolo ed insignificante dettaglio che sappiamo farà la differenza per voi, e per noi, nella realizzazione finale. Qualunque sia la vostra idea di Scala Elicoidale, dalla più semplice e classica, a quella più eccentrica e celebre, come le Scale Elicoidali delle Cantine Antinori, sapremo cogliere per voi e con voi, i dettagli che faranno di una banale Scala da Interni, la più grandiosa opera che abbiate mai immaginato.

Scale Elicoidali

Scale Elicoidali