Scale Elicoidali in Metallo: Collegamento d’effetto tra due piani

Scale Elicoidali in Metallo Serie E-TZ Cromatura lucida Acciaio inox micropallinato Skin Color Verniciatura a polveri

Qualunque sia il progetto che intendiate realizzare, dalla costruzione di un palazzo, alla ristrutturazione di un’abitazione, la Scala Elicoidale può diventare il volume che, nell’ interior desing, acquista un peso decorativo molto importante. Vere e proprie opere d’arte che riescono a fondere bellezza e funzionalità in un’unica struttura. Scale da Interni che coniugano progettualità e design e rappresentano una valida risposta alle esigenze delle ristrutturazioni e delle costruzioni contemporanee.

Scale Elicoidali in Metallo

Spazio quindi alla fantasia e alla creatività! Edilco Scale, grazie al proprio Know How decennale, può sostenervi, in qualunque progetto, rendendo possibile quel collegamento “impossibile” tra due piani, che tanto desideravate.

Per dare colore, estro, carattere e forma alla propria originalità, la capacità di sintesi e di analisi dello staff di Edilco, definisce e struttura, in modo nuovo, l’ esperienze e le conoscenze del cliente, per andare a definire quel ”collegamento d’effetto”tra due piani, che mai avreste potuto sognare di avere.

Infinite le soluzioni, illimitate le realizzazioni, le Scale di Edilco sono opere d’arte uniche che si fregiano di eleganza e si distinguono dalla concorrenza per materiali e qualità. Vasta la gamma dei materiali utilizzati per la struttura portante, per rifiniture e per parapetti e passerelle.

Le nostre linee guida si indirizzano verso la Linea Cemento (che abbiamo già incontrato diverse volte nel passato di questo blog) e la Linea Metallo.

Vetro, Metallo, Cemento e Legno, questi e tanti altri i materiali utilizzati nella progettazione di Edilco. Ad esempio in passato ci siamo soffermati a parlarvi della nostra Linea Cemento e di quella in Metallo, e di quest’ultima, in particolare della Serie E-TR.

Prendendo spunto dall’illustrazione precedente, questa volta, vogliamo parlarvi sulla Serie E-TZ, scala versatile ed eclettica, che forse più di ogni altra Scala, si presta meglio alla flessibilità multiforme di cui parlavamo ad inizio articolo.

Scale Elicoidali in Metallo

Vi riportiamo la scheda tecnica di questa particolarissima Scala da Interni, Serie E-TZ:

La struttura principale è formata da due cosciali a lamiera singola oppure doppia in acciaio speciale con possibilità di finiture personalizzate. La caratteristica di questo modello è il profilo superiore e inferiore sagomati inclinati “Brev. Dep.” Questo tipo di struttura è l’ideale per realizzare costruzioni robuste ma di linea semplice. A seconda delle dimensioni del vano scala oppure del dislivello, il nostro ufficio tecnico dimensiona le strutture portanti per ottimizzare l’altezza dei piatti in relazione al carico che devono supportare. Le due strutture portanti principali sono collegate fra loro con tubi di acciaio Edilco System. Ogni scala può essere rifinita con innumerevoli trattamenti tra i quali:

  • Cromatura lucida
  • Acciaio inox micropallinato (SP)
  • Skin Color
  • Verniciatura a polveri

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche che la contraddistinguono.

Cromatura lucida
La Cromatura Lucida permette la formazione di uno strato inorganico sulla superficie pulita, strato che aumenta la resistenza alla corrosione e nello stesso tempo favorisce l’aderenza del rivestimento.

Acciaio inox micropallinato (SP)
La superficie in Acciaio Inox viene micropallinata prima del trattamento di colorazione per un effetto vellutato al tatto e di piacevole impatto estetico.

Skin Color
La definizione del colore della “Pelle” della scala e delle sue rifiniture, la contraddistingue da ogni altra precedente realizzazione, permettendo al massimo, una personalizzazione unica e ineguagliabile. Gli Skin Color Edilco sono vari ed eterogenei (potete vederne alcuni esempi a questo indirizzo, tanto per farvi un’idea: https://www.edilcoscale.it/eds/gallery3.jsp?cod=skin).

Verniciatura a polveri
La verniciatura a polveri è un procedimento di rivestimento di superfici metalliche con un film organico, effettuato a scopo decorativo e/o di protezione dalla corrosione e da agenti aggressivi. (Wikipedia)

Scale Elicoidali in Metallo

Tutto questo, semplicemente per farvi capire che l’attenzione per i particolari e la passione nella progettazione delle Scale, rende una Scala da Interni Edilco sempre riconoscibile. Superiori i materiali, impareggiabili le rifiniture, eccezionali le strutture.

La firma Edilco Scale è un marchio di garanzia di qualità e sicurezza strutturale che ha nel tempo definito un’azienda, come leader mondiale delle Scale.

Scale Elicoidali in Metallo