Preventivo Scala Interna

Edilco Scale realizza scale su misura, questo significa partire dai modelli che già Edilco Scale ha realizzato e adattarli alle esigenze del cliente per dimensioni e gusto; oppure realizzare da zero una scala partendo dalle idee del committente e basandosi sugli spazi nei quali essa di andrà a istallarsi.

Un progetto per una scala interna personalizzata richiede un lavoro molto interessante per l’azienda che lo realizza e consta di diverse fasi da seguire con attenzione, per il cliente spesso un progetto di questo tipo è però fonte di preoccupazioni perché spesso non sa quale informazioni dare all’azienda produttrice perché essa possa realizzare un preventivo.

Vedremo quindi insieme passo passo cosa serve quando ci scrivete per chiedere un preventivo per una delle nostre scale. La domanda che più assilla i clienti, o futuri tali, è proprio quello del costo dei lavori, che spesso si temono troppo costosi.

Per un giusto Preventivo su una Scala Interna è bene conoscere alcune informazioni preliminari

Come dicevamo prima, realizzare un preventivo per una scala non è una cosa facile né scontata, visto che si possono prospettare diverse soluzioni (tutte valide) per dare vita alla richiesta del cliente. E’ necessario prendere ampiamente coscienza degli spazi dove la scala andrà collocata, delle loro dimensioni e delle necessità funzionali sia della stanza, sia della scala stessa. Sembra banale, ma una scala non serve solo per collegare un piano inferiore con uno superiore e viceversa, ma ha anche una funzione di arredamento, se si tratta di una scala a vista; può anche infine servire per incastonare al suo interno un mobile, ad esempio una libreria.

Le informazioni che servono ad Edilco Scale per un preventivo di una scala personalizzata

I contatti e una linea diretta con voi

Innanzi tutto ricordatevi sempre di includere nella richiesta di preventivo i vostri contatti: se scrivete via e-mail specificate anche il numero di telefono; viceversa, se chiamate, ricordate di lasciare anche un indirizzo di posta elettronica. Per noi di Edilco Scale è essenziale la comunicazione con chi inizia un progetto con noi: numero di telefono e indirizzo e-mail ci servono per avere a disposizione tutti i canali necessari a chiedervi le informazioni di cui abbiamo bisogno. Se avete a vostra disposizione un tecnico che vi assiste nei lavori, sarebbe utile poter parlare anche con questo professionista, in maniera da avere la situazione il più possibile sotto controllo e garantire qualità, come ci piace fare sempre.

Partiamo dalle foto della stanza dove si posizionerà la scala.

Sì ci servono le foto della stanza dove occorre che posizioniate la vostra scala, questo ci darà un’idea più chiara degli elementi presenti in questo spazio e ci aiuterà a capire come è possibile abbinare il tutto. Le foto, è vero, non forniscono proporzioni precise, ma danno sicuramente una percezione più globale dell’insieme.

Le misure della stanza, tipologie di pareti e solai e materiali utilizzati.

Ci serve una innanzi tutto una planimetria della casa e della stanza in questione, inoltre ci serve sapere qual è la posizione dei muri (quello di partenza al piano inferiore e quello di arrivo al piano superiore). Anche lo spessore del solaio e la tipologia dei muri intorno alla scala servono per capire la fattibilità del progetto e quale migliori soluzioni possono essere adottate. Infine, il dislivello da affrontare tra piano e piano e i materiali utilizzati sia per quanto riguarda le pareti, sia per i solai.

Per chiederci un preventivo, potete contattarci scivendo a info@edilcoscale.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *