Perché scegliere una Scala Elicoidale?

Edilco Scale

Scale Elicoidali vs Scale a Rampa – vantaggi guadagni semplicità e unicità

  • Quali sono i vantaggi e i benefici che possiamo avere scegliendo una Scala Elicoidale?
  • Di quali agevolazioni possono vantarsi le Scale Elicoidali rispetto ad una classica Scala a Rampa?
  • In cosa guadagno scegliendo una Scala Elicoidale, piuttosto che una normale Scala a Giorno?

Sicuramente chi intende investire nella progettazione e nella realizzazione di una Scala Elicoidale, si sarà posto queste e altre domande, prima di convincersi ad optare per una soluzione del genere.

Le risposte sono molteplici.

Scale Elicoidali

Partiamo dalla prima: “vantaggi e benefici…

Prima di tutto deve essere sottolineata l’esperienza e il know how nella progettazione delle Scale Elicoidali da parte dei Laboratori Edilco. Questa precisazione è indispensabile per rispondere alla prima domanda. Infatti, l’esperienza decennale nel settore, ha permesso ad Edilco di realizzare delle bellissime Scale da Interni, di forma lieve e sinuosa, Elicoidale, per far risparmiare spazio agli ambienti. Risparmio, vuol dire guadagno. Guadagno di spazio, ampiezza, aria e luce.

Ecco che la prima domanda trova una giusta e semplice risposta nel risparmio, inteso come guadagno in superficie e disponibilità di movimento, sia per ambienti domestici, che commerciali. Lo spazio in più, è da sempre sinonimo di beneficio, che si trasforma da solo in un profitto e un torna conto utile.

Le differenze invece che ci sono tra una Scala Elicoidale e una normale Scala a Rampa?

Niente di più facile da spiegare.

Scale Elicoidali

Le Scale Elicoidali si snodano sinuosamente attorno all’ “occhio”. A differenze delle Scale a Rampa, si innalzano da un piano all’altro, semplicemente seguendo un andamento sinuoso e scultoreo attorno ad un illusorio piantone centrale, che manca nella materia e nella sostanza. Le Scale Elicoidali rimangono “appese”, cioè sospese come per magia nel vuoto, donando un aspetto visivo di leggiadria e semplicità, ma al tempo stesso garantendo una struttura salda, compatta e resistente. Occupano meno spazio delle Scale a Giorno, i materiali sono vari e pregiati e sicuramente l’agevolazione principale che possiamo annoverare che le differenzia in modo sostanziale dalle Scale da Interni Standard, è l’effetto scenico.

La loro semplicità (una semplicità studiata e progettata a tavolino), conferisce a qualunque ambiente, un aspetto imponente, importante e distintivo. Mettersi una Scala Elicoidale in casa o in ufficio, equivale ad investire su un’opera d’arte. Abbellisce l’ambiente, attira l’attenzione ed esprime se stessi.

Scale Elicoidali

Le Scale a Rampa, per quanto possano essere belle e ben fatte, avranno sempre una forma normale e conosciuta e riconosciuta dal nostro occhio, che le catalogherà sempre e comunque come una semplicissima Scala.

Ma le Scale Elicoidali, no! Le Scale Elicoidali rimangono nella memoria visiva e a lungo termini di chi ha avuto il piacere di vederle, salirle e scenderle. La Scala Elicoidale rimane impressa, perché diversa, unica, inimitabile, come una vera e propria opera d’arte. Dietro alla Scala Elicoidale, non ci sono solo semplici numeri, calcoli o materiali e assemblaggio. C’è l’espressione di un desiderio, di un carattere, di una peculiarità che la distingue da qualunque altra Scala per Interni.

Ecco il vantaggio principale tra una Scala Elicoidale e una Scala a Rampa: LA DISTINZIONE!

Essere unici, non ha prezzo, è semplicemente UNICO!

Infine parliamo di vantaggio

Presto detto. Ricollegandoci a quanto appena accennato, sui vantaggi tra Scala a Rampa e Scala Elicoidale, il vantaggio è proprio l’UNICITA‘, essere diversi per scelta; unici per desiderio, inimitabili per carattere.

Le Scale Elicoidali di Edilco si distinguono e vi fanno distinguere. Ad ogni cliente la sua Scala, ad ogni cliente la propria peculiarità che lo contraddistingue da quelle precedente e da quello successivo. Mai uguali, sempre diversi. Scale come le nostre non le troverete mai da nessun’altra parte, perché molto semplicemente, sono UNICHE!

Scale Elicoidali