Il Tuo Stile in Libertà!

Scale Elicoidali in Cemento Metallo Legno – rifiniture parapetti passerelle Vetro Pelle Marmo Graniti e Pietre Naturali

Quello che rende unica e inimitabile una Scala Edilco, è la possibilità della personalizzazione dei dettagli che compongono l’intera struttura. Le soluzioni che possono essere trovate in fase di progettazione e realizzazione di una Scala Elicoidale da Interni, sono infinite. Materiali, dettagli, rifiniture, Passerelle e Parapetti, ogni singola voce che concorre a comporre il risultato finale, può essere studiata in base alla proprie esigenze e al proprio gusto. L’espressione dello stile di ciascun cliente, diventa parte integrante del progetto da realizzare e lo staff di Edilco Scale, asseconda e veicola la fantasia e l’estro di ciascuno, attraverso i complicati calcoli strutturali che portano alla costruzione di una Scala Elicoidale.

Partiamo ad esempio dai Materiali. Edilco dispone di una vasta gamma di materiali dai quali è possibile partire per comporre visivamente la propria Scala. Che si tratti una Scala Elicoidale, piuttosto che di una Scala a Rampa, o di una Scala a Chiocciola, l’assortimento di materiali tra i quali è possibile scegliere per veder realizzata la nostra Scala da Interni perfetta, è vasto ed eterogeneo: Vetro, Pelle, Legno, Cemento e Metallo (Ferro, Acciaio).

Il Vetro è sinonimo di leggerezza e traslucidità; dona respiro agli ambienti nei quali viene utilizzato, conferisce leggerezza ed armonia alle forme sinuose delle Scale Elicoidali, donando un impatto visivo moderno e contemporaneo. Scale Elicoidali completamente in vetro, sono veramente difficili da trovare, ma il vetro sprigiona il suo potere ammaliante, se abbinato con altri materiali, come ad esempio il metallo. Scale Elicoidali o Scale a Chiocciola con gradini totalmente in vetro sono molto usate e ricercate per ambienti raffinati ed eleganti, che esprimono la propria attualità, passando proprio attraverso le fibre di un elemento sempre eterno ed elegante.

ediclo scale

La Pelle, per donare colore e calore. Un materiale morbido e resistente al tempo stesso, che può essere utilizzato come rivestimento nelle pedate dei gradini che compongono le scale più moderne ed estrose che si possano immaginare. La Pelle sui gradini, abbinata a parapetti in vetro o acciaio, “ammorbidiscono” la peculiarità moderna e contemporanea di una Scala per Interni attuale e trendy.

ediclo scale

Arriviamo poi al Legno, l’elemento élite nella struttura di una scala Elicoidale. Il legno è sinonimo di personalità, perché è il materiale perfetto per essere plasmato a proprio piacimento per realizzare quanto desideriamo. Le essenze utilizzate sono moltissime: faggio, rovere, teck, ecc… Gli abbinamenti infiniti e il fascino intramontabile. Una Scala per Interni in Legno si adatta a tutte le esigenze e può essere collocata all’interno di qualunque struttura: dall’appartamento in centro storico, alla casa di campagna; dall’ufficio, allo studio di lavoro. L’influenza che questo materiale ha sull’ambiente circostante è innegabile e imperitura perché dona, con semplicità ed armonia, tutta l’eleganza ed una proporzionata corrispondenza tra tutte le sue parti, che un ambiente di classe possa richiedere.

ediclo scale

Cemento. Materiale solido e resistenze, fino a qualche anno fa, veniva preso poco in considerazione nella progettazione delle Scale per Interni. Oggi, grazie anche alla maestria di Edilco Scale, rappresenta un elemento plasmabile secondo il proprio gusto e il proprio piacere, dal quale è possibile ricavare delle opere d’arte architettonica, che si distinguono per solidità e stabilità. Gli elementi modulari dell’andamento Elicoidale della Scala, si fondono attraverso la modellazione del cemento per dare vita a otto differenti modelli unici nel loro genere con soluzioni rettilinee, miste, ellittiche, (alternative alle comuni scale a chiocciola), senza limiti per la fantasia. Ricordiamo ancora una volta la Linea Cemento di Edilco:

ediclo scale

Infine arriviamo al Metallo. Solido, resistente e duraturo nel tempo. Oltre ad essere particolarmente ricercato per conferire concretezza e stabilità alle strutture delle Scale
Elicoidali, il Metallo dona lucentezza agli ambienti, grazie alla brillantezza senza pari della quale può ben fregiarsi a pieno titolo. Connubio perfetto tra funzionalità e design, nell’architettura d’arredo, il Metallo viene impiegato come elemento top per la progettazione di molteplici modelli di Scale:rette, ad andamento elicoidale (in alternativa alle comuni scale a chiocciola), scale miste, scale ellittiche, a larghezza variabile, modulari, in grado di adattarsi con facilità e stile ad ogni tipo di ambiente. Le Scale in Metallo di Edilco Scale hanno una struttura sagomata con profili diversi, da quello rettilineo al profilo ondulato e curvilineo, a seconda delle esigenze di arredamento e di design: la struttura in metallo è inoltre associabile ad ogni tipo di materiale per i gradini, dal cristallo, per un effetto di trasparenza e giochi di luce di grande impatto, al legno, per dare solidità ed eleganza all’ambiente stesso. Sono inoltre disponibili lussuosi marmi e graniti oltre che la pietra naturale. Vogliamo ricordare anche la Linea Metallo Edilco:

ediclo scale

Per concludere, non possiamo dire altro che le Scale Elicoidali firmate Edilco Scale, rappresentano il sapere e la maestria con la quale l’arte della progettazione di Scale, verrà tramandata negli anni avvenire, senza tempo, ricche di stile e di valore.