scala-elicoidale-acciaio-edilcoscale
  • LUOGO: Verona
  • ANNO: 2018
  • DIAMETRO:480 cm
  • ALTEZZA: 475 cm
  • NUMERO GRADINI: 28

Scala elicoidale in metallo con parapetto in acciaio inox AISI 304 della linea E-TO all’interno di una palestra innovativa e all’avanguardia.

Una scala elicoidale in metallo della linea E-TO progettata appositamente per collegare la sala attrezzi con una sala adibita allo spinning, curata nei minimi dettagli per soddisfare le esigenze dei fruitori.

Durante la progettazione abbiamo studiato le esigenze del committente e del pubblico fruitore ed abbiamo analizzato i problemi specifici di una scala all’interno di una palestra, come l’utilizzo di scarpette metalliche. Questa analisi ci ha condotto a progettare una speciale pedata in acciaio caratterizzata da un trattamento specifico  per resistere all’usura ed ai graffi.

Inoltre, considerato il grande diametro della scala,  è stato necessario realizzare un adeguato supporto alla struttura coordinato con il contesto,  anche questo studiato per essere, oltre che funzionale, di grande impatto estetico.

Sempre attenti alle normative vigenti che regolano le installazioni e la fruibilità delle scale in luoghi aperti al pubblico, abbiamo scelto di inserire nel progetto un pianerottolo di riposo a metà dell’altezza complessiva della scala.

Considerata la presenza delle capriate in acciaio e di macchinari sportivi di ultima generazione, abbiamo scelto di utilizzare un materiale come l’acciaio, così da avere una scala perfettamente in sintonia con lo spazio circostante e in perfetto equilibrio tra funzionalità ed innovazione.

 

Ti piace questa scala e vorresti un preventivo dettagliato?

Compila il form di seguito

]