Edilco Scale: Opere di Design

Edilco Scale

Le Scale Elicoidali – Dimensione urbana della Scala da Interni

La Scala non è semplicemente un oggetto funzionale fine a se stesso, necessario a recuperare spazio o a collegare due piani tra loro. La Scala per Interni è un elemento tridimensionale che si bilancia nello spazio in cui è collocata, quasi fosse un organismo vivente, dotato di un impianto strutturale, di scalini, di parapetto e corrimano.

Edilco Scale

Le Scale Elicoidali, grazie alla propria particolare natura, sono ciò che porta la Scala per Interni ad esprimere a pieno la potenzialità della materia e il principio delle proprietà di ciascuna di esse. Sono elemento formale di primaria importanza, con una funzione dinamica esaltata dalla natura stessa della propria forma, che esprime sempre e comunque intrinsecamente la propria funzionalità.
Edilco Scale
In una Scala per interni si possono trovare tutti gli elementi di base del design: la linea retta, la linea curva e le forme semplici (il triangolo, il rettangolo, il cerchio, il parallelepipedo). Ogni sua parte (gradini, corrimano, ecc…) coinvolge il progettista in un’elaborazione omogenea dell’architettura d’arredo.
Non solo la forma e la struttura ma anche e soprattutto i materiali.
Edilco Scale crea Scale Elicoidali in Cemento e Metallo, fondendo più materiali per creare simmetria e design d’arredo.
In questo articolo ci vogliamo soffermare in particolare sulla linea METALLO!
Questa linea, dal design modernamente accattivante è composta dalla seguenti serie:

      • Serie E-TA
      • Serie E-TB
      • Serie E-TR
      • Serie E-TO
      • Serie E-TT
      • Serie E-TS
      • Serie E-TZ
      • Serie E-TZ2
      • Serie E-TRC
      • Serie E-16Edilco ScaleLa Linea Metallo è composta da Scale in acciaio, disponibili in molte versioni: rette, ad andamento elicoidale (in alternativa alle comuni scale a chiocciola), scale miste, scale ellittiche, a larghezza variabile, modulari, in grado di adattarsi con facilità e stile ad ogni tipo di ambiente.
        Le Scale in acciaio hanno una struttura sagomata con profili diversi, da quello rettilineo al profilo ondulato e curvilineo, a seconda delle esigenze di arredamento e di design: la struttura in metallo è inoltre associabile ad ogni tipo di materiale per i gradini, dal cristallo, per un effetto di trasparenza e giochi di luce di grande impatto, al legno, per dare solidità ed eleganza all’ambiente stesso. Sono inoltre disponibili lussuosi marmi e graniti oltre che la pietra naturale.Edilco ScalePrendiamo ad esempio La Linea Metallo Serie E-TR, della quale vogliamo riportarvi la scheda tecnica:“La struttura principale è formata da due cosciali a lamiera singola oppure doppia in acciaio speciale con possibilità di finiture personalizzate. La caratteristica di questo modello è il profilo superiore e inferiore sviluppato a 90° tradizionale. Questo tipo di struttura è l’ideale per realizzare costruzioni robuste ma di linea semplice. A seconda delle dimensioni del vano scala oppure del dislivello, il nostro ufficio tecnico dimensiona le strutture portanti per ottimizzare l’altezza dei piatti in relazione al carico che devono supportare. Le due strutture portanti principali sono collegate fra loro con tubi di acciaio Edilco System. Ogni scala può essere rifinita con innumerevoli trattamenti tra i quali:– Cromatura lucida
        – Acciaio inox micropallinato (SP)
        – Skin Color
        – Verniciatura a polveri

Edilco Scale progetta e realizza Scale per Interni all’altezza di qualunque ambiente richieda l’intervento della propria maestria.
Il nostro catalogo è ricco di elementi che possono essere riprodotti fedelmente, o elaborati magistralmente, per rendere unico ogni angola della vostra casa.
Sfoglia il nostro catalogo e contattaci per ulteriori informazioni.

Edilco Scale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *