Diversi Spazi, Diverse Soluzioni: Le Scale Elicoidali si adattano alle vostre esigenze.

scala elicoidale edilco scale

Non tutte le case sono uguali; non tutti gli ambienti presentano le stesse caratteristiche e soprattutto chi vive la casa, è sempre un individui unico e a se stante.

Con queste premesse, può sembrare veramente arduo riuscire ad accontentare sempre tutte le richieste, le esigenze e le necessità dei clienti. Ma il segreto per riuscire, la dove molti altri falliscono, è saper ascoltare e individuare quale sia effettivamente il bisogno primario, di chi inoltra la domanda e si aspetta una risposta conforme e all’altezza alle proprie esigenze.

Noi di Edilco Scale, possiamo vantare un’esperienza pluridecennale, nella gestione dei più disparati ed eterogenei clienti, forti di uno staff attento e preparato, che sa ascoltare e interpretare la richiesta che gli viene sottoposta.

Edilco Scale

Il nostro personale e i nostri progettisti, sanno individuare, attraverso un accurato studio di tutti gli elementi che incidono sulla progettazione della Scala da Interni, la chiave di svolta per la realizzazione della “Perfetta Scale Elicoidale” e non solo.

Inoltre, come abbiamo detto poco prima, non tutti gli ambienti presentano le stesse difficoltà da affrontare, né i gusti e gli stili dei clienti possono essere uguali e/o somiglianti.

Ecco perché all’esigenza esposta dal cliente, possiamo far seguire le presentazioni di più soluzioni, in base agli spazi a disposizione, al gusto del richiedente e alle caratteristiche stilistiche di materiali e resa finale.

Edilco Scale

Ecco quindi che vengono sottoposti al vaglio finale:

  • Scala con doppia rampa (una soluzione adatta quando la differenza tra i due livelli è notevole);
  • Scala ad angolo (due rampe disposte in questo modo vanno bene quando l’altezza tra i piani non è eccessiva);
  • Gradini a ventaglio (modello, questo, che necessita di minore spazio rispetto agli altri, perché i gradini disposti a ventaglio, e quindi parzialmente sovrapposti, riducono il volume della scala);
  • Scale Rette ad andamento elicoidale (in alternativa alle comuni Scale a Chiocciola);
  • Scale Miste;
  • Scale Ellittiche (a larghezza variabile, modulari, in grado di adattarsi con facilità e stile ad ogni tipo di ambiente).

E chi più ne ha, più ne metta!

Edilco Scale

Alla fine crediamo sempre che le nostre idee iniziali debbano in qualche modo adattarsi alla progettazione di Scale Elicoidali che lasciano spazio sopratutto alla funzionalità, piuttosto che alla bellezza dello stile puro secondo nostro gusto e piacere.

In realtà se il progettista di scale è veramente bravo nel proprio mestiere, riesce a far si, che siano “le Scale ad adattarsi alle nostre esigenze”, trasformando un desiderio, nella solida realtà strutturale di una scala Elicoidale che rispecchi perfettamente il nostro gusto e sappia al tempo stesso soddisfare le nostre esigenze pratiche.

Edilco Scale è quel progettista! Un’azienda conosciuta e riconosciuta a livello mondiale, che adatta, plasma e fonde materiali solidi e concreti, con i desideri e i sogni della gente, trasformandoli nelle perfette scale da Interni che abbiamo sempre desiderato.

Edilco Scale